Ciao, ho scoperto oggi il tuo interessantissimo blog, cercando qualcosa sulle olarchie! Lascio qui un riferimento ad un'idea di animazione sul tao, che mi piacerebbe fosse realizzata prima o poi :) https://docs.google.com/document/d/1Tq-uLJ1Lt82_5Ub3P7yYWvR8fV56eoUaHUZVMLcYDC4/edit?usp=sharing fammi sapere che ne pensi, se ti va! A presto,
Ciao Christian, ti ringrazio per il tuo commento. Sulle olarchie penso che se hai guardato questo blog avrai visto il post: http://unifiedtao-it.blogspot.it/2013/03/olarchie-meta-tao.html basato sul lavoro di Tyler Volk e Jeff Bloom a: http://metapatterns.wikidot.com/bkgd:backgroundindex La tua idea di animazione del simbolo dello Yin-Yang non mi è molto chiara, in particolare quando dici che la frontiera tra lo yin e lo yang non è una retta ma è composta da frattali...dovresti spiegare meglio che cosa intendi... In un post: http://unifiedtao-it.blogspot.it/2013/01/il-sistema-del-tao.html ho fatto un semplice calcolo dell'ampiezza (naturalmente simmetrica) dei due processi, non so se questo può esserti utile... Ho dato un'occhiata - e lo farò di più in seguito - al tuo blog e trovo molte idee e impostazioni comuni con questo - ad esempio mi fà molto piacere che citi passi di Morin sulla complessità come ho fatto estesamente qui http://unifiedtao-it.blogspot.it/2012/06/la-complessita-dal-kaliyuga-al-tao-i.html complimenti! Anche il tuo riferimento alla rete di Indra è interessante anche per me: http://unifiedtao-it.blogspot.it/2010/04/la-rete-di-indra.html Se vuoi continuare il discorso puoi farlo come reply qui oppure scrivermi direttamente alla mia mail. Un saluto!
Qual è la struttura che connette
il granchio con l’aragosta,
l'orchidea con la primula
e tutti quattro con me?
E me con voi?
E tutti noi
con l’ameba da una parte
e lo schizofrenico dall’altra?
"I maggiori problemi nel mondo risultano dalla differenza tra come funziona la natura e come la gente pensa."
A very schematic view of the history of umanity;poorlydrawnlines
E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio.
Tiziano Terzani, La fine è il mio inizio
Coloro che ci hanno lasciati non sono degli assenti, sono solo degli invisibili: tengono i loro occhi pieni di gloria puntati nei nostri pieni di lacrime.
Agostino d'Ippona
Avrei voluto mettermi a piangere forte, ma non potevo. Non avevo più l'età per versare lacrime, avevo fatto troppe esperienze. Esiste anche questo al mondo, la tristezza di non poter piangere a calde lacrime. È una di quelle cose che non si può spiegare a nessuno, e anche se si potesse, nessuno la capirebbe. È una tristezza che non può prendere forma, si accumula quietamente nel cuore come la neve in una notte senza vento.
Una volta, quando ero più giovane, avevo provato a esprimerla a parole. Ma non ne avevo trovata una che potesse trasmettere il mio sentimento ad altri, anzi nemmeno a me stesso, così avevo rinunciato. E avevo chiuso sia le mie parole sia il mio cuore. La tristezza troppo profonda non può prendere la forma delle lacrime.
Murakami Haruki, La fine del mondo e il paese delle meraviglie
"Non è come nasci, ma come muori, che rivela a quale popolo appartieni."
Alce Nero, 1890
Tra la notte che cessa
e l'inizio del giorno,
il mio cuore ha urgenza
della tua nostalgia.
Non è che ti desideri
o ti voglia avere,
o in sogno, volando, baci
il sogno di vederti.
Vuole solo nostalgia di te;
ama il ricordarti, e non
l'ombra della verità
o il corpo dell'illusione.
Ciao, ho scoperto oggi il tuo interessantissimo blog, cercando qualcosa sulle olarchie! Lascio qui un riferimento ad un'idea di animazione sul tao, che mi piacerebbe fosse realizzata prima o poi :)
RispondiEliminahttps://docs.google.com/document/d/1Tq-uLJ1Lt82_5Ub3P7yYWvR8fV56eoUaHUZVMLcYDC4/edit?usp=sharing
fammi sapere che ne pensi, se ti va!
A presto,
Christian
Ciao Christian, ti ringrazio per il tuo commento.
EliminaSulle olarchie penso che se hai guardato questo blog avrai visto il post:
http://unifiedtao-it.blogspot.it/2013/03/olarchie-meta-tao.html
basato sul lavoro di Tyler Volk e Jeff Bloom a:
http://metapatterns.wikidot.com/bkgd:backgroundindex
La tua idea di animazione del simbolo dello Yin-Yang non mi è molto chiara, in particolare quando dici che la frontiera tra lo yin e lo yang non è una retta ma è composta da frattali...dovresti spiegare meglio che cosa intendi...
In un post:
http://unifiedtao-it.blogspot.it/2013/01/il-sistema-del-tao.html
ho fatto un semplice calcolo dell'ampiezza (naturalmente simmetrica) dei due processi, non so se questo può esserti utile...
Ho dato un'occhiata - e lo farò di più in seguito - al tuo blog e trovo molte idee e impostazioni comuni con questo - ad esempio mi fà molto piacere che citi passi di Morin sulla complessità come ho fatto estesamente qui
http://unifiedtao-it.blogspot.it/2012/06/la-complessita-dal-kaliyuga-al-tao-i.html
complimenti!
Anche il tuo riferimento alla rete di Indra è interessante anche per me:
http://unifiedtao-it.blogspot.it/2010/04/la-rete-di-indra.html
Se vuoi continuare il discorso puoi farlo come reply qui oppure scrivermi direttamente alla mia mail.
Un saluto!